I nostri prodotti

All’ inizio...

Pane dal forno a legna di casa, per noi e i nostri ospiti

 

È iniziata così la ricerca di un buon forno a legna. Visto che il forno tradizionale che ancor oggi si trova in molte case di contadini richiede in realtà troppo tempo per i ritmi moderni, abbiamo cercato qualcosa di più comodo e semplice. Su suggerimento di un conoscente siamo arrivati infine ad un’impresa familiare tedesca che produce forni a legna da oltre trent’anni. Forte di una tecnica all’avanguardia e del rispetto dei più severi criteri di qualità, la ditta Häussler produce ogni genere di articolo per macinare, impastare, cuocere e preparare la pasta. E noi vi proponiamo esattamente i loro prodotti, aggiungendovi un servizio di consulenza completo per cuocere e macinare in proprio con risultati davvero eccellenti.

 

Come tutto ha avuto inizio..

1949 Karl Häußler, amorevolmente battezzato da tutti noi “il nonno”, apre in paese una fucina per ferrare i cavalli.

1967 Karl-Heinz Häußler, attuale titolare della ditta, entra nell’impresa di famiglia trasformandola in una azienda specializzata nella produzione di macchinari agricoli e operante a livello regionale.

1970 Karl-Heinz Häußler assume la direzione dell’impresa e, quattro anni più tardi, apre con la moglie Adelinde un reparto per la produzione di forni.

1993 Decisione di separarsi dall’attività di produzione agrotecnica per dedicarsi appieno al crescente mercato dei forni.

Nel 2000 viene costruito un nuovo stabilimento di produzione con una superficie di 4600 metri quadri e nel 2004 si apre il nuovo centro espositivo con un’area di 1200 m².

2006 L’intera area di produzione industriale viene ribattezzata “Villaggio dei forni”.

Il 1 gennaio 2007 avviene il passaggio di quote della società ai figli Richard Häußler e Rosemarie Häußler-Mayer.

Nel 2010, Richard e Rosemarie passano a dirigere l’azienda, ancora adesso gestita da tutti i membri della famiglia.

Oggi la ditta HÄUSSLER è un’azienda di produzione e servizi moderna e attenta alle esigenze dei clienti, un’azienda che, grazie alle scelte indovinate degli ultimi anni e al successo di mercato, è divenuta un partner commerciale serio e affidabile.

Il Villaggio dei forni

Su una superficie espositiva di oltre 1500 m², Häußler propone, in una deliziosa cornice, tutti gli articoli e macchinari di sua produzione. È più facile fare domande concrete quando forni & Co. si vedono da vicino. E per noi è più facile dare delle risposte...

Chi visita il nostro Villaggio dei forni non solo può chiedere tutto quel che vuol sapere ma potrà anche toccare con mano e testare tutti i nostri prodotti e accessori per macinare, impastare, cuocere e preparare la pasta. 

Ma le meraviglie non finiscono qui: al Villaggio dei forni ti attendono anche tante gradite sorprese come un forno d’altri tempi, una panetteria in vetrina e gustose presentazioni con il suggerimento di tantissimi trucchi e consigli pratici.

  •           Forni a legna, forni elettrici in pietra, mulini e macine per   cereali, impastatrici,               macchine per pasta, essiccatoi e affumicatoi, forni da cucina
  •           Accessori professionali per macinare, impastare, cuocere e                                              preparare, reparto alimentari
  •           Biblioteca
  •           Usato e vendite straordinarie
  •           Postazioni didattiche (per imparare a fare la pasta, il pane, ecc.)
  •           Tre sale di cottura per le presentazioni
  •           Panetteria d’altri tempi con forno a legna
  •           Panetteria con forni industriali

Vieni a trovarci

Contattaci, e saremo lieti di organizzare una gita nella nostra bella valle (Heiligkreuztal) con visita al Villaggio dei forni.

Vivi una giornata di emozioni e delizie tra farine, pane e pasta.